Vomitato prima pillola del blister

Buonasera,
Ieri ho assunto la prima pillola del nuovo blister alla solita ora ma dopo 2 ore ho avuto un episodio di vomito che è poi proseguito per tutta la notte.
Non ho potuto assumere un’altra pillola perché non avevo in casa una nuova confezione.
Venerdì ho avuto un rapporto completo....volevo sapere se sono a rischio gravidanza.
Grazie
Buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve assumere appena può le due compresse , e potrebbe essere un caso limite per l'assunzione della contraccezione di emergenza, trattandosi di prima pillola del blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Le chiedi un’ultima cosa...essendo che la mia pillola ha solo 4 gg di sospensione...il rischio è minore? E infine se me vieni il ciclo da sospensione posso ritenermi tranquilla?
Grazie