Hpv

Salve, ho fatto gli esami hpv dna rilevano ed è uscito, genotipizzazione hpv 53 probabile Alto rischio incognito e 67 rischio incognito indeterminato. Cosa vuol dire? Mi devo preoccupare? Il mio ginecologo dice di non fare nulla e ripetere gli esami fra 6 mesi? Gentilmente potreste essere chiari nello spiegarmi cosa ho?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' bene sempre ricordare che l'infezione da HPV è un'evenienza molto comune nella popolazione in età fertile.
L'infezione scoperta ora, può risalire anche a diversi anni prima della diagnosi.La presenza del virus HPV (se il pap test è negativo) non significa malattia , ma rappresenta semplicemente un fattore di rischio per lo sviluppo di malattia del collo uterino. In questi casi occorre proseguire con regolarità con lo screening , secondo i protocolli.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI