Gravidanza contatto indiretto

Buongiorno la contatto per chiederle se sia possibile che si instauri una gravidanza per un contatto indiretto ovvero tramite dita sporche di sperma erroneamente inserite purtroppo subito dopo l eiaculazione. Periodo del ciclo in cui è accaduto il fatto circa 5 gg prima dall ovulazione...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli spermatozoi al dì fuori del loro ambiente naturale hanno bassissima possibilità di sopravvivenza,quindi voglio rassicurarla. Inoltre la quantità di liquido spermatico immagino sia stata scarsa e quindi un ulteriore fattore a favore di una impossibile gravidanza. Mi auguro di aver tranquillizzato la coppia
Salutib

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI