Toxoplasma igm

Buonasera, ho eseguito gli esami del sangue preconcezionali. Di seguito riporto i risultati riguardanti la toxoplasmosi perché vorrei avere dei chiarimenti.

Toxoplasma abs igg 0,130
Non reattivo < 1
Dubbio 1,0 - 3,0
Reattivo > 3

Toxoplasma abs igm 0,9 zona grigia valore controllato

Non reattivo < 0,8
Dubbio 0,8 - 1,0
Reattivo > 1,0

Cosa significa? Il valore è dubbio. Potrei avere attualmente la toxoplasmosi o averla avuta recentemente? Inoltre, considerando che il valore è dubbio, sono necessari accertamenti?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
I valori riportati , troppo bassi per ipotizzare una infezione in atto o pregressa sono da considerare negativi
Al momento della gravidanza seguirei il programma di esami consigliato dalla servizio sanitario regionale
In Toscana per le siero negative viene suggerito un Toxo test al mese circa a partire dalla 7* settimana

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Gentili per la pronta risposta. Sono stata dal medico di base stamattina. Lui consiglia di attendere un attimo e di ripetere l'esame tra un mese anche se l'esito è Dubbio.
Mi chiedevo, non esiste qualche esame di accertamento diverso da poter già fare?
In ogni caso, è molto pericoloso iniziare una gravidanza avendo già la malattia?
Ancora grazie