Dopo due anni ho ripreso questo contraccettivo

Buon pomeriggio,
chiedo un consulto per due motivi:è da 22 giorni che ho incominciato a usare la pillola Belara. In passato avevo già usato altre pillole e non ho mai avuto problemi. Dopo due anni ho ripreso questo contraccettivo. Alla 23 pillola ho avuto un sanguinamento che continua tutt'oggi tale da dover usare un salva slip. Il colore è marrone scuro. Chiedo se è normale e devo aspettare alcuni mesi?In passato avevo avuto perdite con piccole gocce di sangue.L'altra domanda è questa:alla sera prendo 8 gocce di Minias può interferire con la contraccezione?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiedo chiarimenti ma il BELARA contiene 21 pillole per ogni BLISTER, come fa ad assumere la 22^ pillola? Forse ho compreso male
Dopo 21 confetti si esegue una pausa di 7 giorni , per poi iniziare il successivo blister.
Potrebbe trattarsi di "spotting " forse legato ad un uso "NON CORRETTO " della pillola.
Tutti i farmaci ad azione ansiolitica interferiscono con la pillola estroprogestinica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buon giorno dottore,
grazie per avermi risposto in effetti ho sbagliato io la scatola contiene 21 pillole e ho avuto sanguinamenti alla 16 pillola. La pillola l'ho sempre presa tutti i giorni a 2 volte tre ore dopo. Potrebbe essere questo?Ricordo anni fa quando la saltai un giorno ebbi un calo ormonali(così mi disse il medico di basa)e sanguinamenti per due giorni.
Riguardo all'altra domanda il Minias annulla l'effetto contraccettivo?
Cordiali saluti