Passaggio pillola

Buongiorno!!
Da diversi giorni, su consiglio del mio ginecologo, sto prendendo contemporaneamente due pillole mercilon al giorno, poiché avevo spotting continuo . Tra qualche giorno, dovrei iniziare ad assumere un solo confetto, per vedere se lo spotting riappare
Volevo sapere se, dimezzando così il dosaggio, sono comunque protetta da una gravidanza assolutamente indesiderata. Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente l'effetto contraccettivo è presente , ma non sono d'accordo sulla assunzione di due compresse al di, con un aumento del rischio trombo-embolico .
In caso di sovrappeso , o di altri fattori come varici, o ereditarietà familiare di fatti trombotici, diabete , fumo, sedentarietà , i rischi si raddoppiano.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI