Desidero avere un bambino

BUON GIORNO IO SONO UNA RAGAZZA DI 20 ANNI SICCOME HO SEMPRE AVUTO IL CICLO MOLTO IRREGOLARE CIRCA UN ANNO FA MI SONO DECISA DI ANDARE A FARE LA MIA PRIMA VISITA GINECOLOGICA DALLA QUALE E RISULTATO CHE AVEVO L'OVAIA DESTRA LEGGERMENTE INGROSSATA. MI E STATA PRESCRITTA UNA ECOGRAFIA TRANSVAGINALE DALLA QUALE E RISULTATO CHE HO MOLTE CISTI... SUBITO DOPO L'ECOGRAFIA HO DOVUTO FARE LA SECONDA VISITA PRESSO UNA GINECOLOGA CHE MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERE LA PILLOLA ED HA ESEGUITO IL PAP-TEST DAL QUALE E RISULTATO CHE AVEVO UNA LESIONE VICINO AL COLLO DELL'UTERO ED HO DOVUTO FARE UNA COLPOSCOPIA E BIOPSIA DALLA QUALE E RISULTATA UNA CERVICITE CRONICA PER LA QUALE NON MI E STATA DATA UNA TERAPIA. LA COLPOSCOPIA ERA DA RIPETERE DOPO SEI MESI E NON L'HO ANCORA RIPETUTA. IO LA PILLOLA QUANDO MI E STATA PRESCRITTA NON HO MAI INIZIATO A PRENDERLA PERCHE MI MANCAVA IL CORAGGIO E PERCHE IO SONO ALLA RICERCA DI UNA GRAVIDANZA... HO AVUTO IL CICLO IL 26 AGOSTO 2005 E POI SICCOME NON ARRIVAVANO DOPO SEI MESI HO DECISO DI PRENDERE LA PILLOLA E L'HO PRESA PER UN SOLO MESE. SUBITO DOPO MI SONO ARRIVATE ERA IL 9 MARZO 2006. DA ALLORA NON HO PIU PRESO LA PILLOLA E NON MI SONO ARRIVATE. IL PROBLEMA E QUESTO IO VOGLIO CON TUTTO IL CUORE AVERE UN BAMBINO MA NON SO NEANCHE COME POTER MUOVERMI COSA FARE? UN ALTRA COSA IMPORTANTE E CHE IL MIO RAGAZZO HA IL MORBO DI COOLEY (TALASSEMIA MAJOR) E IPOGONADISMO. LUI OGNI22 GIORNI CIRCA FA UN'INIEZIONE DI TESTO ENANT. IO VOLEVO UN PARERE MEDICO SULLA MIA SITUAZIONE E SU QUELLA DI COPPIA. CHE POSSIBILITA HO DI AVERE UN BAMBINO? SPERO DI CUORE DI RICEVERE RISPOSTA PORGO CORDIALI SALUTI AI MEDICI CHE SVOLGONO QUESTO SERVIZIO PER TUTTI NOI. GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
penso che sia corretto che lei esegua dosaggi ormonali, e vista l'amenorrea prolungata che faccia anche dei test da stimolo; eventuali problemi ovulatori di solito si risolvono con induzione farmacologica mirata con ottimi esiti.
La sua situazione cervicale non crea problemi per un eventuale gravidanza; il suo partner indubbiamente qualche problema potrebbe darlo in quanto la talassemia è una malattia geneticamente trasmissibile e come tale dovrà fare le indagini di rito
Non disperi e cari auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Mi scusi ancora ma volevo chiederle a chi devo rivolgermi per fare le cose che Lei mi ha consigliato...
La ringrazio davvero tanto per avermi risposto...
Micky
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
un ginecologo "normalissimo" con qualche nozione endocrinologica può darle aiuto; si affidi con fiducia e tanti auguri