Larva migrans

Buongiorno,
sono una ragazza di 31 anni che quest'estate dopo un viaggio in Malesia ha contratto la larva migrans su schiena, glutei e inguine. Dopo un trattamento con Zentel sono guarita ma il dermatologo mi ha sconsigliato una gravidanza da qui a 2 mesi perché dice che "in gravidanza questo tipo di larva è brutta".
Io non ho insistito perché ho capito che il medico aveva fretta, ma cosa vuol dire questa risposta? È davvero pericolosa e perché? Non sto pianificando una gravidanza al momento ma a partire da gennaio molto probabilmente si.
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il riferimento forse è dovuto all'uso di farmaci efficaci come:
l’albendazolo, il mebendazolo, l’ivermectina.
Ma se la infezione è risolta , senza assunzione di farmaci una futura gravidanza non è un problema!
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI