Nuvaring e reactine

Buongiorno. Ho bisogno di un consulto urgente. Utilizzo Nuvaring da circa due anni. Ho utilizzato una pillola di Reactine senza pensare all'utilizzo di Nuvaring e dopo due giorni ho avuto un rapporto senza ulteriori protezioni. Può l'antistaminico Reactine aver compromesso l'efficacia contraccettiva del Nuvaring? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna reazione tra antistaminici a basse dosi e estroprogestinici (nel suo caso NUVARING) , anche perché l'assorbimento dei principi attivi dell'anello vaginale sono assorbiti dalle pareti vaginali passando direttamente nel torrente sanguigno e quindi saltano il passaggio epatico (dal fegato )
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere e precisa risposta. Quindi in caso di ulteriore bisogno posso ancora prendere Reactine tranquillamente? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. In seguito a quello raccontato nel messaggio iniziale , dopo due giorni dall' estrazione del Nuvaring ho avuto il ciclo o almeno credo sia quello. Infatti da sabato pomeriggio (inizio del ciclo scarso) a domenica pomeriggio (ieri) è quasi inesistente. Questa mattina ho solo leggere macchie ma solo quando mi pulisco,Non sull'assobente. Questa mattina ho effettuato un test di gravidanza risultante negativo. Il test può aver dato esito errato in presenza di queste lievi perdite oppure posso considerare veritiero il risultato negativo? Grazie e scusi la lunghezza
[#4]
dopo
Utente
Specifico che il test di gravidanza non è stato effettuato con le prime urine della mattina ma intorno alle 9.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non cambia nulla !
[#6]
dopo
Utente
Quindi considero il test negativo? Sc7si l'insistenza ma vorrei essere davvero certa . Grazie mille