Errore assunzione pillola

Buongiorno
Prendo la pillola gracial da più di un anno e sbadatamente ho iniziato un nuovo blister anzichè mercoledi come sempre, martedi per sbaglio. Continuo il blister normalmente immagino, ma dato che vorrei tornare alla mia solita routine e quindi a iniziare e stoppare il mercoledi.. se prendo una pillola bianca in più dal blister di scorta e stoppo come sempre il mercoledi va bene? O succede qualcosa perchè ne ho prese in totale 23?

Sono coperta contraccettivamente nonostante abbia fatto una pausa di 5gg anzichè 6 come sempre e lo sono se prendo un pillola in più appunto?
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi ha riferito quale pillola assume .
Se ha iniziato il blister dopo 6 gg di pausa anziché dopo 7 giorni . la copertura contraccettiva è assicurata ,perchè ha anticipato l'assunzione , non ha posticipato .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie della risposta. Si l’ho scritto
Assumo gracial
Pillola bifasica
Posso quindi prendere una pillola in più alla fine del blister di modo da tornare al mercoledi come sempre come giorno di fine blister?
Comunque la mia pausa è di 6 gg in quanto con gracial sono 22 pillole e 6 gg di pausa, io ne ho fatti 5
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiedo scusa , è vero non avevo letto GRACIAL (7+15) , quindi sono 6 i giorni di pausa.
Quindi con i 5 giorni di pausa non ha alterato l'effetto contraccettivo .Certo può assumere una pillola in più