Hyperico

Gentili dottori,
mi scuso se mi rivolgo in continuo a voi,ma sono un tipo molto molto ansioso e il vostro parere mi tranquillizza molto…
Per curare i sintomi di una fastidiosa cervicale uso le compresse a base di Arnica e mi trovo molto bene perché mi alleviano il dolore senza darmi problemi di stomaco. Leggendo sulla confezione ho letto che contengono “hipericum D2 3 mg”. So che l’iperico influisce negativamente sul funzionamento della pillola,vorrei sapere se ci sono problemi di interazione anche se il quantitativo di questa sostanza in queste compresse è così basso. Il mio medico sostiene che non ci sono problemi perché solo i medicinali A BASE di iperico(e quindi con dosaggi molto alti) creano problemi. Opinione per altro condivisa da un caro amico neo-laureato in farmacia,ma la vostra ulteriore opinione mi tranquillizzerebbe ulteriormente.

Ringraziandovi infinitamente per l’aiuto che date vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
concordo con il pensiero dei miei colleghi, non è un dosaggio che interferisce con l'anticoncezionale.
cordaili saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Infinitamente grazie,dottore per questo utilissimo servizio che offrite!
Cordialissimi saluti e buon lavoro