Hpv ceppo16

Buonasera,nel 2000 mi è stata fatta una conizzazione cin 3 hpv 16 ,sempre controlli fino ad ora,nel ultimo pap test mi è stata trovata una forte floglosi curata con ovuli,ora ho rifatto il pap test e sto aspettando i risultati .La mia paura è che con l'infiammazione si non si sia visto un eventuale ritorno del hpv e mi chiedo potrò stare tranquilla c'è un limite per il suo ritorno o tutta la vita è segnata da questo virus?oltretutto ho al mattino delle perdite acquose grandi come una moneta da 2 euro e ho letto su internet che può essere sintomo di tumore,purtroppo il mio ginecologo mi fa attendere sempre molto i risultati ed io inizio ad avere atacchi di panico,dimenticavo in questi giorni ho dolore al lato sx ho paura di qualche infezione,scusate se sono tediosa ma sono spaventatissima!

Grazie infinite per un eventuale risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sottoponendosi ad un HPV test potrà valutare se ancora presente l'HPV 16 .
Assumendo sostanze per via sistemica e gel vaginali che potenziano le difese immunitarie potrebbe aiutare il suo sistema immunitario ad eliminare il virus.
Avendo contratto il virusHPV 16 lei si è immunizzata , cioè ha formato anticorpi specifici.
Potrebbe succedere che cambiando partner potrebbe contrarre altri tipi di virus HPV.
Deve eseguire sempre sottoporsi ad un PAPtest e una colposcopia di controllo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,nessun ginecologo me l'ha mai proposto ma per stare tranquilla credo sia l'unica soluzione!
Buona serata!