Nexplanon

Buongiorno,
Dopo anni di pillola ho deciso di passare a Nexplanon. Ho notato che subito dopo l'inserimento si è formato un brutto livido nella zona del bastoncino, ci sono voluti 15 giorni perché scomparisse. Ora il braccio è guarito e sento il bastoncino passandoci il dito sopra. Siccome so di alcune conoscenti che utilizzano Nexplanon a cui non è venuto alcun livido, mi domandavo se tutto ciò fosse normale oppure significa che al momento dell' inserimento qualcosa è andato storto. Perdonate l'ansia ma vorrei essere sicura dell'effetto contraccettivo.
Ringrazio in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza di un piccolo versamento sanguigno (soffusione , livido, ect..) non significa effetto contraccettivo alterato del NEXPLANON ,.
L'inserimento è diverso da persona a persona , come quando si sottopone a prelievo di sangue per esami , ad alcune persone si formano piccoli ematomi ad altri no.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI