Secondo voi potrebbe essere ancora un aborto

Salve 2 anni fa ho avuto un aborto spontaneo(uovo chiaro).Il 10 ottobre ho eseguito un test di gravidanza risultato positivo..il 15 ho fatto la prima ecografia dove si vedeva solo camera gestazione..noi i rapporti completi li abbiamo avuti dal 20 settembre in poi..ora però la pancia si è sgonfiata..il seno anche..niente piu nausea..l'unica cosa che mi è rimasta è l'appetito..e faccio presente che sto prendendo tachipirina e antibiotico perché ho preso una brutta influenza..secondo voi potrebbe essere ancora un aborto..??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna eseguire un dosaggio delle beta- HCG a distanza di 3 giorni per almeno 2 volte , ed eseguire una ecografia dopo 3/4 giorni , potrebbe trattarsi di una ovulazione tardive e conseguente impianto tardivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,questa notte ho avuto perdite rosate sono andata al pronto soccorso pensando al peggio e invece la dottoressa facendo l'ecografia mi ha mostrato il sacco vitellino che si era formato..e mi ha dato progeffik e mi ha detto di stare a riposo..spero a questo punto di vedere l'embrione nella prossima ecografia..la ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Dottore Salve l'ho consultato già settimana scorsa..ho avuto il ciclo mestruale l'8di settembre..durato 1 settimana..i rapporti completi li abbiamo avuti dal 21 settembre..fatto test il 10 si vede camera e sacco vitellino..ho fatto le beta a distanza di 2 gg 4000 poi 5368 ..un po basse..potrebbe essere uovo chiaro? Ho 41 anni ..sto usando su prescrizione progefik..l'embrione nn si vede..eco fatta lunedi 29/10..Grazie