Ureaplasma urealyticum

Salve dottori, il ureaplasma urealyticum si rileva con il tampone vaginale o cervicale? È possibile che sia presente in uno e non nell’altro? Si trasmette più facilmente al partner quello riscontrato nella cervice o nella vagina? Si trasmette anche con rapporti orali? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli esami colturali del secreto vaginale di pazienti con VAGINOSI BATTERICA mostrano elevati titoli di M. hominis, e di Ureaplasma urealyticum e sono la più frequente causa di uretrite NON gonococcica, dopo quella da clamidia, sia nell'uomo che nella donna .
quindi va ricercato nell'uretra, nella cervice uterina (collo) e anche in vagina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
È possibile risultare positiva senza avere sintomi? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ho verificato gli esami e non ho la vaginosi batterica.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solitamente compare con la Vaginosi, ma potrebbe essere asintomatica senza la vaginosi
[#5]
dopo
Utente
La trasmissione è possibile anche tramite sesso orale?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
no nessuna possibilità
[#7]
dopo
Utente
Grazie!