Perdite in allattamento

Salve ho 29 anni ho partorito quasi 10 mesi fa.
Allatto è non mi è ancora tornato il capo parto.
Ma da questa estate ho sporadicamente spotting e perdite di muco miste a sangue. A volte rosa a volte rosso vivo o marrone.

Ho fatto 3 ecografie interne, la prima a 50 giorni dal parto, una nel mese di luglio e una meno di un mese fa, sono stata controllata con lo speculum e dicono sia tutto normale.
Il mio ginecologo dice che ci possono stare un allattamento queste perdite.
Ho fatto il pap test è attendo gli esiti che arrivano lunedì, ho chiamato il ginecologo e mi j ha detto che glie li consegnano lunedì...

Posso avere un vostro parere? Se ci fosse qualcosa di più grave si sarebbe visto dalle visite? Ho davvero paura..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha ripreso l'attività sessuale e non usa un metodo contraccettivo sicuro , deve eseguire un dosaggio delle betaHCG , prima di ogni cosa.
Se tutto negativo , probabilmente si tratta di livelli altissimi di prolattinemia legati all'allattamento in corso , e non deve preoccuparsi.
una valutazione del collo uterino va comunque eseguita (PAP test, Colposcopia.)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, non ho rapporti per cui non sono incinta.

Il pap test è negativo, il ginecologo mi ha detto di fare gli esami ormonali per vedere anche la prolattina perché nel frattempo sporadicamente continuano queste perdite.
Non mi ha parlato di colposcopia lei mi consiglia di farlo nonostante la negatività del pap test è delle visite ginecologiche?

Il capo parto non è ancora tornato
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se allatta è normale avere la prolattina alta , e a volte non mestruare
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la vostra immediata risposta...
Le avevo chiesto se secondo lei dopo due eco transvaginali negative e pap test negativo, e visto che le perdite ancora continuano era il caso di fare una colposcopia.
Ad esempio ho un giorno di perdite e poi non ne ho più per dieci giorni.

Volevo in ogni caso interrompere l'allattamento per vedere se si normalizzava. questione perdite. La mia paura è che possa essere sfuggito qualche polipo o altro.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrei rispondere a questi quesiti soltanto dopo una visita
[#6]
dopo
Utente
Dottore ma se fosse qualcosa di preoccupante possibile che un medico non lo vedeva? E che il pap test non sia attendibile?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo il Collega SE NE SAREBBE ACCORTO
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore le farò sapere come è andata
Buon lavoro
[#9]
dopo
Utente
Buon giorno dottore.
Ho ritirato gli esami ormonali e sono tutti tj nella norma, tranne la prolattina con livello 40. Il ginecologo dice di non fare niente e aspettare se si regolarizza la situazione.
Intanto io ho smesso da 4 giorni di allattare definitivamente e ieri ho avuto un flusso di sangue esattamente come il ciclo mestruale ( fino ad ora erano solo perdite) ma stamattina è già passato tutto..
Questa cosa sta diventando davvero insopportabile.
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore vi aggiorno, sono stata dal mio ginecologo e mi ha prescritto una pillola per fermare queste perdite, da assumere per 10 giorni, e appena mi ritorna il ciclo devo assumere la pillola Klaira al primo giorno di ciclo.

Che ne pensa lei?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo
[#12]
dopo
Utente
Dottore il farmaco si chiama primolut nor, volevo sapere dopo quanti giorni dovrebbe fare effetto?
[#13]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le riscrivo dopo un bel po' di tempo...
Ho assunto il primolut come mi ha prescritto il medico.. Il farmaco ha immediatamente fatto il suo effetto..
Poi ho iniziato la pillola(io sono intollerante al lattosio) dopo circa due settimane ho dovuto interromperla per fortissimo prurito su tutto il corpo. In effetti interrompendo è finito il disturbo.

Ora dopo 4 mesi che avevo risolto.. Sono ricomparsi I problemi di irregolarità e spotting... Ma cosa devo fare di più?
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse dovrebbe provare l'anello vaginale (sempre estroprogestinico ) oppure il cerotto transdermico per rimanere nell'ambito degli estroprogestinici.
Alternativa contraccettiva è lo IUS (sistema intrauterino al levonorgestrel ) da non confondere con la spirale IUD (rame e argento ) .
In bocca al lupo !
[#15]
dopo
Utente
Ma quindi queste perdite extra ciclo che il dottore reputa normali.. Non devo indagare ulteriormente?
Io ho fatto solo visite e pap test ed esami ormonali negativi.. Pensavo che con il primolut avevo risolto definitivamente..
[#16]
dopo
Utente
Voglio darvi dei dettagli.. Il penultimo ciclo è stato giorno 21 gennaio, normale in tutto. Poi a febbraio mi sono venute giorno 14 anche in questo caso normali, passate giorno 19..
Ieri quindi quasi 5 giorni dopo sono ricomparsi i sintomi che avevo quattro mesi fa, ovvero non sporco gli slip ma quando mi pulisco ed esce il muco è con il sangue. Ma le perdite sono solo e soltanto con il muco, se mi pulisco e non c'è il muco non ho niente.
[#17]
dopo
Utente
Posso avere un consulto?
[#18]
dopo
Utente
Riprovo a scrivere anche se non sto avendo risposta...
Ho fatto la visita da un'altro ginecologo... Mi ha trovato un polipo di 4 millimetri all'utero e mi ha detto che dovrò rimuoverlo con la resettoscopia.

Mi sento delusa dal mio ginecologo.. Mi fidavo di lui..
È ho davvero paura sulla Natura di questo
polipo
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trovata la causa, dopo potrebbe risultare utile l'inserimento di uno IUS al levonorgestrel
[#20]
dopo
Utente
Dottore un polipo è solo un polipo o potrebbe nascondere altro?
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla nessun problema: neoformazione BENIGNA
[#22]
dopo
Utente
Dottore nel frattempo che attendo l'operazione posso sapere come mai il polipo ha risposto al primolut e alla pillola?
[#23]
dopo
Utente
La situazione sembra che si stia prendendo gioco di me....

Dopo che ho fatto la visita il dottore mi ha detto di aspettare il ciclo...

Il mio ciclo è di 22 massimo 23 giorni.. Al momento siamo a 30 giorni...

Ho avuto un unico rapporto se può definirsi a rischio.. Circa una decina di giorni prima della visita dal ginecologo...
Può aver scambiato lui una gravidanza iniziale per un polipo? Aspetterò lunedì poi lo chiamo per fissare Un'altra visita.
Per favore vorrei un vostro parere
[#24]
dopo
Utente
Potrei avere un parere?