Formazione ovalare

pochi giorni fa ho fatto un ecografia dell'addome completo. tutto sembra nella norma, tranne una cosa: si apprezza nell'annesso sinistro una formazione ovalare di circa 1.5 cm di contenuto liquido.volevo sapere che cosa è e se mi consiglia di fare ulteriori indagini e in quale campo
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Una formazione ovalare a contenuto liquido in sede annessiale (ovarica) di 15mm altro non è, con una percentuale elevatissima di probabilità, che un follicolo in fase di dominanza ed evoluzione verso la completa maturazione.
Si tratta, quindi, di un reperto del tutto normale.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli