Pillola giorno dopo

Salve vorrei delle informazioni ,
Il giorno 23 ottobre per le 23:30 ho avuto rapporti ma si è rotto il preservativo alla mattina per 10:30 sono andata a prendere la pdg... il mio ciclo è molto regolare di 30 giorno e doveva venirmi “L 11 e ho pura che proprio in quei giorni ero nel periodo dell’ovulazione e quindi ho paura che non ha fatto effetto la pillola ... comunque dopo 5 giorni ho avuto delle perdite di sangue non troppo abbondanti come il mio ciclo solito però di rosso... dopo qualche giorno tipo verso martedì così ho iniziato ad avere il seno un po’ duro e l altro ieri ho finito le perdite ematiche e tra ieri sera e oggi ho avuto delle perdite biancastre abbondanti ... sono molto in preoccuparti non so cosa fare... posso essere in cinta ? Sono nel panico la prego mi aiuti lei ...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , in ogni caso dopo l'assunzione della contraccezione post-coitale ( pillola del giorno dopo ) è corretto eseguire un test di gravidanza .
Tenga presente che l'assunzione della pillola dgd comporta comunque una variazione del clima ormonale con conseguenti alterazioni.

SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Però vorrei capire anche se quelle perdite di sangue erano ciclo o perdite causate dalla piccola
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Impossibile dare una risposta certa in questi casi, ecco il motivo dell'esecuzione del test di gravidanza (come da foglietto illustrativo )
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto il test dopo 15 giorni dal rapparto e negativo, devi farne un altro per sicurezza ?