Hpv

Salve l esito del mio paptest:
Cellule superf e interm endocerv e metaplastiche immature.
Si rinvengono alcuni elementi discheratotici e discariotici a rapporto nc modificato, nucleo scuro citoplasma orangiofilo talvolta vacuolizzato e occasionalmente binucleati.
Il biologo ha scritto QUADRO CONPATIBILE CON HPV...la mia domanda è? Ma a che livello? ASCUS LSIL O HSIL?
GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il sistema BETHESDA , la sospetta infezione da HPV è indicata come L-SIL (lesione intraepiteliale di basso grado ) , ma sulla refertazione questo lo deve riportare il BIOLOGO/CITOLOGO che legge il vetrino , non deve essere una libera interpretazione del Ginecologo.
Nel caso di L-SIL potrebbe risultare utile un HPV - test
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il biologo non ha scritto niente.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve ho fatto hpv test e risulto positiva a ceppi benigni 42 43 54. Possibile avere un lsil con questi ceppi?