Cambio orario pillola dubbio

Buonasera, vorrei sapere sapere se ho effettuato correttamente il cambio di orario della pillola.
Ho effettuato regolarmente la pausa di sospensione dei 4 giorni durante le pillole placebo. Durante l 'ultima pillola placebo si è verificata l' emorragia da sospensione; terminate le pillole placebo ho iniziato una nuova confezione posticipando l 'orario di assunzione di 8 ore e mezza.
Le mie domande sono :
Ho fatto bene a cambiare l' ora dopo le pillole placebo o avrei dovuto saltarle?
Il cambio orario comporta una differenza nell arrivo del ciclo successivo che si presenterà con maggior ritardo?
L'efficacia Contraccettiva è compromessa da questo cambio orario? Occorre usare anche ulteriori metodi contraccettivi?
Cordiali saluti e grazie per il vostro efficiente servizio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, non ho da aggiunger altro.
L'effetto contraccettivo è immutato , perchè inizia un nuovo blister, e comunque entro le 12 ore dal solito orario.
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto... cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve, mi scusi se torno a disturbarla, avrei un ultima domanda. Ma avere della gastrite in seguito all assunzione della pillola ne diminuisce l'assorbimento?per gastrite intendo solo bruciore allo stomaco, senza alcun senso di vomito o diarrea.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio, per curare il fastidio sto usando maalox, non crea alcun problema giusto?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema