Crema vaginale

Salve, dopo il pap test sono risultata positiva all'hpv e ho la vaginosi batteria, sono in attesa dell'esito della biopsia fatta dopo colposcopia, e la ginecologa mi ha dato degli integratori alimentari e una crema vaginale, con principi attivi colsotro bovino, acido ialuronico e beta glucano, volevo sapere si posso avere rapporti protetti? C'è il rischio che la crema faccia perdere efficacia al lattice dei profilattici e di conseguenza che non faccia la sua azione di protezione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , quasi sempre gli ovuli o le creme che contengono clorexidina che creano problemi di questo genere.
Se recente la biopsia , dopo il rapporto potrebbe sanguinare, quindi valuti bene.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gia ho avuto un rapporto perché sono già passate 2 settimane, ma la crema la sto iniziando adesso, e non ho avuto sanguinamenti, avevo paura di eventuali gravidanze a causa della crema. La ringrazio molto.
[#3]
dopo
Utente
Scusi, per sicurezza le volevo dire che la crema è finderm forte beta, vale lo stesso? Ovviamente i rapporti se li avrò, li avrò la sera prima di andare a letto e quindi di mettere la crema. Posso stare tranquilla che non si danneggi il preservativo?