Ciclo con loette

Buonasera, quest'estate dopo 3 mesi che prendevo loette (prima ho preso klaira per 1 anno senza problemi) ho deciso per via delle vacanze di attaccare 2 blister, dopo pochi giorni ho iniziato ad avere perdite sempre più abbondanti. Ho chiamato la gine che me l'ha fatta sospendere, da lì un giorno di emorragie fortissime in cui ho preso il tranex per 4 giorni. Tornata a casa dopo 1 settimana ho ripreso loette ma al ciclo successivo ancora un giorno con emorragie e coaguli ho preso ancora tranex e mi ha cambiato subito la pillola tornando a Klaira. Questo mese è andato abbastanza bene ciclo scarso e un episodio di spotting una sera al secondo blister. Ma ho sempre paura delle emorragie vivo malissimo, sono sempre in bagno a controllarmi. Può essere che i primi 2 mesi di emorragie siano stati la causa delle 2 confezioni di loette? O mi succederà ancora? Premetto che soffro di adenomiosi e ho un fibroma di 3,5cm
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi va esclusa la presenza di piccoli miomi(fibromi) o piccoli polipi endocavitari ( nella cavità uterina) visibili quasi esclusivamente con un esame isteroscopico.
Naturalmente se con l'assunzione di Klaira non dovesse presentarsi alcuna anomalia, nessun problema., forse il Loette è una combinazione non adatta al suo clima ormonale
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ad agosto dopo il primo episodio sono andata a fare la visita e da giugno quando ho preso loette il fibroma si era un po' ingrossato, mentre con klaira in un anno avevo avuto un miglioramento generale, però la sospesi Xke credevo di essere ingrassata. Ho iniziato loette e oltretutto mi sono gonfiata tantissimo e dopo 2 mesi ho avuto quell emorragia, e lo stesso al ciclo dopo finché non ho sostituito con klaira. Al mese di ottobre il ciclo è stato normale. Ho fatto anche gli esami del sangue etc in questi giorni ed è tutto a posto. Spero che non si ripeta più perché non la sto vivendo bene