Perdite ematiche

Buongiorno,
Premesso che sto aspettando di vedere la mia ginecologa vorrei sottoporvi il mio problema.
Ultimo ciclo avvenuto il 6/11 ( con 5 giorni di anticipo rispetto al solito, ho un ciclo abbastanza regolare di 28 giorni), il 18 mattina ( 13° giorno dal ciclo ormai concluso) dopo essere andata in bagno ho notato sulla carta una perdita ematica, non le ho dato peso pensando all'ovulazione e quello stesso giorno ho avuto un rapporto completo. Nei giorni a seguire noto sempre tracce ematiche sulla carta e sugli slip miste a muco cremoso bianco. Il 21 altro rapporto completo. Ora queste perdite ematiche aumentano sembra che stia per partire il ciclo ma oggi sono al 19° giorno... di cosa si potrebbe trattare? Premetto che ho la "pieghetta" la quale mi ha dato problemi di perdite ma solo dopo i rapporti e sporadicamente.
Attendendo di fare la visita con la mia ginecologa attendo un anche Vostro cortese parere e vo ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza di un ECTROPION DEL COLLO UTERINO ( più famoso come "piaghetta") potrebbe dare esito a perdite ematiche dopo un rapporto sessuale, ma anche in condizioni di congestione vascolare come durante il periodo ovulatorio, o in corso di cervicite ( infezione del collo uterino o cervice ) .
La valutazione clinica della Collega sarà molto più accurata della mia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI