Possibile gravidanza?

Salve a tutti, la mia ragazza ha un ritardo di due giorni. Ha avuto il ciclo il 25 ottobre e il 29 dello stesso mese abbiamo avuto un rapporto con penetrazione incompleta (solo il glande) senza preservativo e senza eiaculazione. La stessa cosa é successa il 20 novembre. Il ciclo sarebbe dovuto arrivare il 22. Ha fatto un test oggi ed é risultato negativo. Quante probabilità ci sono che sia rimasta incinta? E soprattutto quanto dovremmo aspettare prima di riprovare il test? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., di solito si consiglia di attendere, per sicurezza, una settimana di ritardo mestruale e poi effettuare il test. Il più sicuro è il dosaggio della beta HCG sul sangue, che ci consente di avere un risultato qualitativo e quantitativo, rispetto ai test di farmacia. Il vantaggio è evidente: la paziente ha in mano un referto scritto, che può esibire al medico di fiducia per la prescrizione dei successivi esami, per un certificato di gravidanza, ecc. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli