Pillola del giorno dopo e pillola concezionale

Buongiorno,
assumo regolarmente la pillola da 7 anni (prima Lucille, ora Estinette).
Questo mese ho assunto la pillola come da solito orario tutti i giorni verso le 21 di sera, nella seconda settimana è capitato di scordarmene una e assumerla come da indicazioni appena mi son ricordata nella giornata seguente.
Mi ritrovo ad aver avuto ieri un rapporto non protetto durante la settimana di pausa (stasera dovrei ricominciare con il nuovo blister) e teoricamente dovrebbe essere comunque non a rischio. Ma quella dimenticanza durante il mese di assunzione mi fa pensare di ricorrere alla pillola del giorno dopo...

Che fare?

Grazie mille per la disponibilità e l'attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la dimenticanza è avvenuta nella seconda settimana di assunzione e la pillola è stata comunque assunta , il rischio di una ripartenza della ovulazione è poco probabile .
Oltre tutto l'assunzione continuata da circa 7 anni della pillola difficilmente porta ad una ripresa immediata della ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI