Ho avuto il ciclo il 3 di novembre e mi deve tornare intorno al 6 dicembre

Salve. Ho 28 anni e questo mese ho dei dubbi su quanto successo. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da ormai 9 anni e quasi da sempre usiamo il metodo del coito interrotto. Non è mai successo nulla e sicuramente nemmeno questo mese, però ho un ricordo di un giorno che abbiamo fatto l’amore ( precisamente il 18 novembre) e dopo, non so se subito o la sera, avevo dolore al basso ventre. Ho avuto il ciclo il 3 di novembre e mi deve tornare intorno al 6 dicembre ( mi viene sempre tra i 30/33 gg ). Ricordo anche che avevo l’ovulazione quel giorno. Nei giorni seguenti e tutt’oggi, non so se per paranoie mie o meno, ho dolori al basso ventre, perdite bianche e ogni tanto anche dietro la schiena. Un po’ come se dovesse venirmi il ciclo. È possibile che sia rimasta incinta oppure può essere l’ovulazione o addirittura l’arrivo del ciclo, in anticipo?! Spero in una Vostra risposta,Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rispondo sempre allo stesso modo quando il metodo contraccettivo adottato è il coito interrotto , con alto tasso di fallimento.
Tutto dipende dalla presenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio e dal contemporaneo periodo ovulatorio.
Impossibile fare una previsione certa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si immaginavo. La ringrazio per la risposta.