Minaccia di aborto

Buonasera chiedo, se possibile, una consulenza per un problema che si è verificato nella giornata di ieri. Sono alla mia seconda gravidanza all'epoca gestazionale 6+5 (prima gravidanza tutto perfetto nessuna nausea , perdita o problema durante la gravidanza) fino a ieri tutto procedeva come nella prima gravidanza fino a quando sono andata in bagno e dopo essermi sforzata per evacuare ho trovato del sangue misto a muco color rosa chiaro sulla carta igienica. Mi sono precipitata in ospedale dove il medico mi dice che battito ed embrione sono presenti e mi ha parlato di un "piccolo distacco' che mi ha causato questa minaccia di aborto, il distacco non è stato misurato e non mi è stata descritta nemmeno la posizione dello stesso. La terapia che mi è stata prescritta prevede progeffik 200 per due volte al giorno e due bustine di integratori a base di magnesio,oltre che , al totale ed assoluto riposo. Dopo essere stata in ospedale (a parte una micro macchiolina rosa prima di andare a dormire) e per tutta la giornata di ieri e di oggi non ho avuto alcun tipo di perdita anche provando ad andare in profondità con la pulizia . La mia domanda è posso ben sperare nel proseguo di questa gravidanza? Se dovessi continuare a non avere macchie è probabile che tra una settimana potrò Terminare questo riposo forzato e soprattutto c'è la possibilità invece che la gravidanza si sia interrotta e che assumendo il progesterone si possa trasformare in aborto ritenuto?essendo ora in una situazione di totale assenza di perdite se dovessero ripresentarsi significherebbe che c'è stato un nuovo distacco? Grazie a chi mi risponderà in quanto sono molto in ansia e non ho dormito nemmeno un'ora questa notte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia protettiva è in corso , la evoluzione è possibile soltanto con una valutazione ecografica del "distacco" in corso.
Tutto ciò significa che è impossibile fare delle previsioni certe sulla evoluzione di una gravidanza.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera innanzitutto grazie per la sua risposta e colgo l'occasione per replicare alla sua risposta. Quindi l'assenza di perdite non è segno che il pericolo di aborto stia rientrando? Grazie per la disponibilità