Cesareo t

Gentili dottori,
Ho partorito un mese fa con taglio cesareo alla 31 + 4. Ero ricoverata da due settimane per rottura del sacco e il cesareo d’urgenza è stato deciso dopo un distacco di placenta. Il bimbo era molto piccolo per una IUGR dalla 20esima settimana e purtroppo è morto dopo 3 settimane per una enterocolite.
La mia domanda riguarda il tipo di taglio cesareo che mi è stato praticato, a T rovesciata, in ospedale una dottoressa mi ha sconsigliato, dopo questo tipo di incisione, di avere altri figli mentre per altri due medici ,sempre dello stesso ospedale, altre gravidanza non sono sconsigliate ma dovrò nel caso fare un cesareo d’elezione.
Sono un po’ confusa...vorrei riprovare ad avere un’altra gravidanza ma non capisco bene e che rischi andrei incontro.
Ringraziandovi molto per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante chiarire che forse la incisione a "T rovesciata " si riferisce a la incisione sull'addome , non alla incisione sul corpo uterino.
E' questo il dubbio che mi deve chiarire.
Se ci sono state complicanze durante il TC lo deve chiarire con chi ha eseguito l'intervento chirurgico, soltanto in questo modo si potrà far luce sulla programmazione di una seconda gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Esternamente non ho incisioni a T rovesciate ma una normale incisione appena sopra il pube, mi è stato detto che ad essere inciso a T è stato l’utero Questo perché il bimbo era molto piccolo è messo di traverso.
La ringrazio molto per la sua gentile risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!