Dubbio parto cesario o naturale

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio riguardo alla scelta del parto. Sono al settimo mese di gravidanza. Il mio dubbio deriva da una problematica che mi perseguita orami da 4 anni. Soffro di coccigodinia e anche fastidi vulvari come bruciori spontanei. Con le varie terapie manipolative e farmaci la parte vulvodinia è migliorata ma il coccige no. Durante la gravidanza sta andando meglio ma la mia paura è subire un trauma durante il parto naturale e stare peggio di prima con impossibilità a sedermi. Ho passato periodi veramente critici e temo per effetti a lungo termine. La mia ginecolga non si sbilancia, per lei potrei tentare un naturale. Vorrei sapere se effettivamente il rischio di un peggioramento sintomatico ci sia soprattutto con la coccigodinia.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile fare una valutazione, senza dati precisi Come una radiografia del bacino pre gravidanza.
Una valutazione con una visita per valutare l'ampiezza del bacino osseo, confrontandola con la la testa fetale, sono situazioni cliniche che valuterà la Collega a termine di gravidanza.
Potrebbe essere utile una consulenza ortopedica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.