Nuvaring e anticipo delle mestruazioni

Sono una ragazza di 20 anni, uso nuvaring da due anni ormai. Avevo una domanda, per anticipare le mestruazioni. Sono in una relazione a distanza e il 14 dicembre vedo il mio ragazzo, ma sarebbe anche il mio secondo giorno di ciclo. La mia domanda era se potevo togliere il nuvaring dopo 2 settimane e non 3 per anticipare il ciclo e comunque essere coperta dal punto di vista contraccettivo. O come altra opzione se potessi togliere nuvaring il 12 che è il giorno in cui dovrei toglierlo (dopo 21 giorni dall'inserzione precedenfe) e reinserirlo il 14. Sarei ancora coperta dal punto di vista contraccettivo ? Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi per salvaguardare il potere contraccettivo è preferibile saltare la settimana di pausa tra due anelli vaginali e così si evita la comparsa del flusso mestruale da sospensione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI