Menopausa precoce?

Salve.Ho 41 anni e da qualche mese improvvisamente mi è aumentata fastidiosamente la sudorazione,tanto da risultare incontrollabile,il ph di acidità della pelle del viso,di notte ho attacchhi di tachicardia e riposo molto male,mai sonno profondo,scomparsa totale desiderio sessuale e lubrificazione.Il ciclo non è reale perchè utilizzo il Nuvaring.ho iniziato a pensare possa trattarsi di sintomi che hanno a che fare con la menopausa,mi sto allarmando inutilmente?Grazie.Monica
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Menopausa significa assenza di flussi mestruali da almeno 12 mesi(se usa Nuvaring non si può dire).
I valori pressori sono normali?
Familiarità ipertensiva?
Attendo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI