Dicembre scorso la cura con visanne per endometriosi profonda e sospetta endometriosi polmonare

Buongiorno ho iniziato il 3 dicembre scorso la cura con Visanne per endometriosi profonda e sospetta endometriosi polmonare, dopo 3pnx spontanei per enfisema Bolloso bilaterale.
Sono al nono giorno dunque di ciclo e di Visanne, ma il ciclo non accenna a finire anzi ho perdite fiume con grumi, oggi, e dolori.
Volevo sapere se è normale o se devo preoccuparmi.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sino a quando il VISANNE non esplica la sua azione deve ricorrere alla assunzione di coagulanti come l'acido tranexamico.
Nove giorni sono un po' pochini per giudicare l'azione terapeutica , nel frattempo le consiglio l'esecuzione di un emocromo per escludere una condizione anemica e i tempi di coagulazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore, in realtà i tempi di coagulazione li avevo misurati con ha. Serie di altri valori prima di assumere Visanne ed era tutto ok. So che sono pochi,mq la mia paura è che il ciclo non si fermi più e che questo influisca sulla mia situazione polmonare
[#3]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore sto continuando ad assumere Visanne, dal 3 dicembre appunto. E ho ripreso per alcuni giorni il tranex. Poi ho interrotto perché le perdite erano calate. Ora dopo 23giorni è tornato proprio il ciclo. Cosa devo fare? Riprendere tranex? Ma lo posso assumere senza temere conseguenze?
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto