Dolore all'ovaio dx durante penetrazione

Gentili medici,
prendo la pillola da tre anni e ho rapporti da due; non ho mai avuto problemi ginecologici, ho effettuato l'ultima visita ginecologica e pap test (normale) a settembre. Ieri però, nel corso di un rapporto, ho provato un forte fastidio all'ovaio destro all'atto della penetrazione; il dolore era simile ad una scossa e mi ha spaventata un po', perchè mia madre soffre di endometriosi e non vorrei che fosse un sintomo di questa patologia. Premesso che lunedì prenoterò una visita dalla mia dottressa, cosa potrebbe essere? Vi ringrazio per l'attenzione.Maria
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
talvolte anche un semplice disturbo colitico può darle questa sintomatologia, tuttavia è corretto fare un controllo cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
L'esecuzione di esame ecografico puo'
chiarire ogni dubbio.Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#3]
Dr. Mario Arca Ginecologo 167 6
Cara signora,
l'assunzione della pillola contraccettiva da tre anni assocciata alla mancata sintomatologia dolorosa durante i giorni del ciclo mi inducono a escludere una malattia endometriosica.Pertanto la sintomatologia da lei riferita, se è stata occasionale, è più da riferire ad uno spasmo dei muscoli perineali(una penetrazione diciamo troppo rapida associata a mancata lubrificazione)o anche meno possibile ad una cisti ovarica destra.
La visita e l'esame u.s. saranno determinanti.
un caro saluto
Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia