Menopausa

Buonasera dottore,
Le scrivo per un chiarimento.
Sono stata operata per un carcinoma mammario, preceduto da neoadiuvante.
Con la chemio ho perso il ciclo.
La prima chemio un anno fa terminata ad APRILE.
Da APRILE AD OGGI ad sono senza ciclo e NON sto assumendo nessun farmaco.
Posso considerarmi in menopausa ?
Vi sono esami da fare?
Sono preoccupata e non so come comportarmi poiché devo seguire per 5 anni la terapia ormonale e i farmaci dovrebbero essere diversi a seconda che io sia o non sia in menopausa.
L'istologico parla di er 100% e prg 40%
La ringrazio in anticipo.
Cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve eseguire un dosaggio dell'AMH (ormone anti- mulleriano ) e un dosaggio dell' FSH , questo potrà dare una indicazione di maggior precisione ai Colleghi oncologi.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI