Il capoparto ma mi arrivato 6 giorni dopo leffettuazione del pap test

Buonasera, scrivo per avere delucidazioni, 4 mesi fa precisamente ad agosto 2018 ho partorito una bellissima bambina, il 4 novembre quindi a distanza di 3 mesi faccio la visita ginecologica post parto ed anche il pap test, l’altra settimana mi chiama il ginecologo dicendomi che devo fare degli accertamenti cioè isteroscopia e colposcopia perche il pap test ha dato come risultato “ ALTERAZIONE DELLE CELLULE GHIANDOLARI (ACG),” confermandomi però per telefono che NON SONO STATE EVIDENZIATE CELLULE NEOPLASTICHE... lui mi ha detto che potrei avere delle infezioni, infezioni virali, oppure una lesione.. ma che comunque non è grave perché non ci sono cellule neoplastiche... la mia domanda è: e’ grave?? E poi può in qualche modo essere una conseguenza del parto? Visto che ancora non mi era arrivato il capoparto ma mi è arrivato 6 giorni dopo l’effettuazione del pap test? Grazie a chi mi risponderà..un saluto!! Veronica!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi caso consiglio sempre di indagare prima sulle infezioni del canale cervicale (endocervicite) con coltura di tampone cervicale per Clamidia, gonococco e Micoplasmi, anche in preparazione di una eventuale endocervicoscopia.
Il parto non c'entra in questi casi .
Non si parla di cellule tumorali , ma di alterazione di tipo displastico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, intanto la ringrazio per la veloce ed esauriente risposta, difatti è quello che mi ha detto il mio curante, cioè di indagare su eventuali infezioni.. quindi posso star tranquilla di non avere un tumore?? A breve farò gli esami previsti!! Grazie mille dottore..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho scritto "DISPLASIA" al massimo , non NEOPLASIA (tumore ) , dopo gli esami dovrà ripetere il PAP test .
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Perfetto dottore la ringrazio tantissimo!!