Pillola e rapporti completi

Buongiono,

Per la prima volta, da una settima assumo regolarmente la pillola Sibilla,ogni giorno alle ore 14.30. Ho iniziato dal primo giorno di ciclo ( 8.12.18).
Ad una settimana dall'assunzione del farmaco ho avuto il mio primo rapporto completo, partendo dal presupposto che il mio medico mi ha riferito l'effficacia della pillola dal primo giorno. Per scrupolo ho consultato la mia prima ginecologa che invece mi riferisce che la pillola per me é efficace solo dal secondo blister.
Corro il rischio di una gravidanza?la pillola é realmente efficace dal primo giorno?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione è immediata quando si parte dal primo giorno del flusso mestruale , come mi ha riferito .
Quindi il suo comportamento è stato corretto , non sino d'accordo con la " prima ginecologa " (sua definizione ) il blocco dell'ovulazione è immediato e non bisogna attendere la fine di un intero blister.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI