Due giorni senza pillola yaz e rapporto

Buongiorno,
Sono una ragazza di 20 anni e da qualche mese prendo regolarmente la pillola yaz.
Questo mese sono all'ultima settimana prima del placebo. Sia ieri che avantieri non ho preso la pillola. Ieri ho contratto un rapporto completo con il mio ragazzo e, stamattina presa dal panico, ho preso assieme le pillole di ieri e avanti ieri (ma non quella di oggi). Purtroppo né da foglietto illustrativo, né chiamando al numero verde, né chiamando al consultorio familiare sono riusciti a capire quello che intendevo.
Io sono nel panico e non so se devo prendere quella di oggi stasera, o domattina, o sevo aspettare qualche giorno e prendere il blister nuovo, o se, ancora, devo prendere la pillola del giorno dopo.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve assumere le pillole che (erroneamente ) ha assunto insieme , recuperandole da un blister di scorta .
In questi casi consiglio sempre di non effettuare la pausa dei 4 giorni (pillole placebo bianche ) quindi saltare i flussi mestruali ed iniziare immediatamente il blister successivo.
Tutto ciò per copertura contraccettiva dei rapporti scoperti della terza settimana di assunzione
CHIARO ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI