Un rapporto il 29 11 2018

Buongiorno uso nuvaring con regolarità da due anni ultimo ciclo non l’ho capito è iniziato a macchie dal 16 11 2018 fino al 22112918 il 23 lonrimetto dolo sospensione il 14 12 lo tolgo a oggi senza ciclo
Ho tolto nuvaring durante un rapporto il 29 11 2018
Ma rinserito prima delle 3 ore .
Puo esserci rischio ?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., talvolta con i contraccettivi oggi in uso capita che l'endometrio si atrofizzi e manchi pertanto l'emorragia da sospensione nell'intervallo di assunzione. Ciò dipende dal basso dosaggio ormonale utilizzato, che, se da un lato serve a scongiurare effetti collaterali e rischi per la salute, dall'altro facilita questo fenomeno. Da quello che riferisce non ci dovrebbe essere teoricamente rischio di gravidanza, ma, per maggior sicurezza e per tranquilllizzarla sul piano psicologico, può effettuare un easme ematico che si chiama beta HCG e che rappresenta il test di gravidanza. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Buona sera e grazie, io dico che non potrebbe essere , anche perché il rapporto avuto levando anello è stato all 8 giorno dalla fine del ciclo. Ma reinserito prima delle 3 ore non è la prima volta che lo tolgo , ma è la prima volta che non compare ciclo dopo sospensione , l’ho sempre usato con regolarità x due anni . Ma con assunzione di ormoni non si dovrebbe avere ovulazione credo , prima volta che mi capita . Grazie e auguri anche a lei
[#3]
dopo
Utente
Un altra domanda , io da quando
Ho sospeso nuvaring quindi il 14 12 2018 non l’ho piurimesso vorrei riposarmi un po’, ma dopo quando dovrebbe arrivare un ciclo naturale?
Grazie
[#4]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Se il ciclo non viene entro 7 giorni dalla sospensione, Puo’ passare un periodo variabile, a seconda della reazione individuale, talora di mesi. Si tratta della cosiddetta amenorrea post- pillola. Se le mestruazioni non tornassero spontaneamente, consulti il ginecologo. Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno oggi 25 dicembre buon natale .
Cara dottoressa lei intende per sospensione cosa 7 giorni da quando l’ho tolto o 7 giorni da quando avrei dovuto rinserirlo? Ma secondo lei io ultimo ciclo con comparse di macchie è iniziato il 16 11 giorno di rimozione nuvaring ho avuto macché fino al 22 11 poi abbondante ciclo , ma da quando dovrei contare inizio ciclo ? Poi ho rinserito regolatamente nuvaring l’ho sempre usato con regolarità tranne il 29 11 tolto meno di tre ore per rapporto non completo oltretutto non ho mai rapporti completi anche utilizzando nuvaring
Quindi non capisco sinceramente tuttoquesto ritardo .
[#6]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., io ho semplicemente risposto al quesito che lei mi ha posto e non posso che ribadire quanto già scritto per sopspensione ovviamente si intendono i 7 giorni dopo la rimozione dell'anello.Per il resto vale quanto già le ho scritto in precedenza e con questo spero di avere esaurito l'argomento, consentendole di dedicarsi ad un sereno Natale.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi 29 dicembre da come scrivevo prima sopra non è comparso ciclo sa sospensione e non ho più rimesso Nuvaring, ma secondo lei si può avere ovulazione con Nuvaring perché avrei dovuto oculare nella settimana successiva al rapporto avuta tra l’altro a distanza 7 giorni dalla fine finto ciclo. Ancora oggi niente flusso e tremo solo all’idea che possa essere accaduto buon anno cara dottoressa
[#8]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., come le ho detto in precedenza, alla sospensione del contraccettivo la comparsa del ciclo mestruale è variabile. Le persone ansiose non dovrebbero sospenderlo senza un valido motivo. Le rinnovo i consigli già espressi, purtroppo non posso che ripetermi. Se sta tanto in pena faccia un test di gravidanza e si faccia vedere dal suo ginecologo di fiducia. La saluto cordialmente.
[#9]
dopo
Utente
Graziew
[#10]
dopo
Utente
Ma mi scusi da quando dovrei considerare il
Flusso il 16 novembre rimuovo anello e li ho spotting dal 21 novembre si presenta flusso abbondante per tre giorni ed il 23 novembre inserisco anello .
[#11]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
L’ emorragia da sospensione è quella che si verifica nei 7 giorni di intervallo tra un dispositivo e l’ altro, come da foglio illustrativo. Le raccomando di leggerlo attentamente. Le perdite ematiche al di fuori di questo periodo rappresentano un fenomeno che viene definito spotting. Le ribadisco infine consiglio di andare a fare una visita dal suo ginecologo di fiducia. Internet non può e non deve assolutamente sostituire la vera medicina, che rimane quella che dispensa il medico nel suo studio. Cordialita’.
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottoressa e scusi
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa, volevo farle sapere che ho fatto un test di gravidanza questa mattina è negativo considerando che l anello da sospensione l ho tolto il 14/12/18 e nellintervallo non è arrivato ciclo e tutt oggi non è arrivato dovrebbe essere attendibile?A questo punto vedo di prenotare visita dallo specialista e capire la causa
Grazie buon 2019
[#14]
dopo
Utente
Buona sera dottoressa volevo farle sapere che il ciclo pare sia arrivato intanto con macchie ma è già qualcosa , sa in genere tutti iniziano a raccontare del problema e non fanno sapere come finisce .
Grazie per l’ascolto
[#15]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Molto bene, la ringrazio cordialmente.