Rapporto a rischio

Buonasera ho 45 anni due figli e scrivo perchè ho avuto un rapporto a rischio e sono preoccupata .ho avuto un rapporto sessuale e il mio partner ha eiaculato fuori( premetto che non prendo contraccettivi ) secondo lei potrei essere rimasta incinta ? il mio ciclo è iniziato il 7 di questo mese e dopo aver ovulato ho avuto il rapporto, premetto che dopo 5 ore dal rapporto ho preso la pillola del giorno dopo Norlevo ,ora mi fa male il seno e ho alcuni dolori al basso ventre come da mestruo , il ciclo dovrebbe arrivarmi i primi del mese ,la pillola può dare ritardi ? Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha già adottato la contraccezione d'emergenza (NORLEVO) le posso soltanto aggiungere che potrebbe avere un ritardo della comparsa del flusso mestruale , che se dovesse perdurare dovrebbe eseguire un test di gravidanza.
Cordialità
dr BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI