Camera gestazionale senza embrione

Buongiorno, ho 30 anni e sono mamma di una bimba di 6 anni.
Ho un ciclo molto irregolare, quelle poche volte che è “preciso” si parla di 30-35gg, altre volte salta anche un mese. (Ho fatto diversi controlli per questo motivo ma è tutto nella norma)
L’ultima mestruazione l’ho avuta il 19/10, ho avuto svariati rapporti non protetti fino al 20/11.
Il 3/12 le beta erano 221.
L’11/12 il valore è salito a 4414.
Il 14/12 ho fatto un’eco transvaginale in cui il ginecologo rilevava soltanto la camera gestazionale. Si prospetta il rischio di uovo chiaro.
Il 24/12, quindi dopo 10gg, mi sottopongo ad un’altra eco transvaginale con una situazione abbastanza invariata. La camera è cresciuta, è perfettamente tonda, ma nessun embrione.
Sotto consiglio del ginecologo ritorno a monitorare le beta, pensando che avrei visto i valori abbassarsi.
Il 27/12 risultano 41.163
Il 29/12 salgono a 43.711.
Aspetto di fare un’altra ecografia in questi giorni.
Quante speranze ci sono che la gravidanza debba essere ridatata per via del ciclo irregolare e che non sia un uovo chiaro?
Con questi ultimi valori delle beta, si dovrebbe vedere sicuramente l’embrione o è un valore non significativo per la sua rilevazione ecografica, considerando che potrei essere soltanto adesso di 6 settimane?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ecograficamente non è stato evidenziato il SACCO VITELLINO e un abbozzo di embrione , le possibilità che si tratti di uovo bianco (mi dispiace deluderla !!) sono alte.
Oltretutto le beta-HCG dal 27 dic. al 29 dic. dovevano quasi raddoppiarsi.
Mi auguro di sbagliarmi augurandole una gravidanza in fisiologica evoluzione (da ridatare)
BUON 2019

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo per quanto ci fosse la necessità di ridatare la gravidanza di 3 settimane indietro, la situazione è peggiorata e la camera gestazionale ha dato segni di collassamento.
Ieri ho effettuato il raschiamento.
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dispiace , si rifarà al più presto !!