Il dottore che lo ha visitato ha detto che dopo la operazione vuole portarci si spera alla

mio marito ha un problema di varicocele. Il dottore che lo ha visitato ha detto che dopo la operazione vuole portarci si spera alla fecondazione assistita. Di cosa si tratta?
Martina 27 anni
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
La fecondazione asssitita è una tecnica che fà si che la fecondazione,ossia l'incontro tra i gameti femminili e quelli maschili che normalmente avviene nel corpo della donna, avvenga in laboratorio. In questo modo si può favorire l'incontro dei gameti quando per motivi meccanici questo non riesce ad avvenire(come nel caso delle tube chiuse) oppure quando gli spermatozooi sono troppo deboli per riuscire a penetrare l'ovocita e vanno aiutati. La preparazione per la fertilizzazione in vitro è complessa e prevede l'assunzione di numerosi farmaci.C'è quindi un impegno fisico, psicologico non indifferente e questa tecnica ,le cui percentuali di successi sono del 25 - 30% si applica quando non vi sono altre strade praticabili. Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
La ringrazio molto per la disponibilità.
Buon lavoro, Martina