Pillola e dubbio

Salve, sto assumendo synflex, volevo sapere se interferisce con la pillola zoely, sapevo che non interferiva ma leggendo nel bugiardino del synflex ho letto :"il naprossene sodico può diminuire l'efficacia dei dispositivi intrauterini". Visto che anche questi ultimi sono contraccettivi mi è venuto il dubbio.
Nel caso in cui non interferisse con la pillola perché invece interferisce con i dispositivi intrauterini? Sono cose differenti dalla pillola?
Ringrazio anticipatamente per il vostro efficiente servizio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo c'è una bella differenza tra IUD ( vecchia spirale ) IUS (sistemi intrauterini al levonorgestrel ) che agiscono soltanto a livello della cavità uterina, mentre pillola , anello vaginale e cerotto ( contraccettivi ormonali estroprogestinici ) attraverso il sangue portano ad blocco della ovulazione , svolgendo così la loro azione contraccettiva.
Azioni totalmente diverse
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi sto tranquilla che non interferisce e non crea problemi per l'arrivo del ciclo? Ho assunto anche paracetamolo oltre che synflex 550 in bustine , il ciclo può saltare per l'assunzione di questi due farmaci?