Preservativo incastrato

Gentili medici, spero potrete mettermi tranquilla.
Il 23 dicembre 2018 ho avuto le mestruazioni. Il mio ciclo e' regolare, di 29/28 giorni.
Il 27 dicembre sera (sera del quinto giorno mentre ancora perdevo sangue), ho avuto un rapporto protetto da preservativo con il mio ragazzo.
Nel mentre, ad un certo punto nell'estrarre il pene non vediamo il preservativo. Era rimasto dentro, sul fondo vagina. Lui ha detto che lo aveva sentito su fino a pochissimo prima. Sarà durata 90 secondi la penetrazione a preservativo "incastrato".
Il mio ragazzo NON era venuto. È venuto dopo 40 minuti con un rapporto orale.

Potrei essere rimasta incinta? Vi prego aiutatemi a calmarmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il periodo del ciclo ovarico (quinto giorno del flusso mestruale) e il rapporto sessuale iniziato da poco tempo , fanno pendere la bilancia per un rischio (di gravidanza indesiderata) bassissimo , non mi sembrava il caso di ricorrere alla contraccezione d'emergenza.
Quindi secondo il mio parere si può "calmare "
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI