Assenza ciclo

Salve, sto assumendo klaira da qualche mese con regolarità,solitamente le prendevo alle 14, un giorno ho dimenticato di prendere la pillola 20 e me ne sono accorta l'indomani mattina, quindi alle 9 ho iniziato un nuovo blister come indica il bugiardino. a seconda pillola mi è venuto il ciclo ( regolare di 5 giorni ma con una settimana di anticipo). ho finito anche questo blister ma ancora non mi sono compare le mestruazioni, sono già alla quinta pillola ma ancora niente, da premettere che siamo sempre stati attenti tranne nelle ultime nei giorni che prendevo le ultime pillole del blister. a cosa può essere dovuta questa assenza? devo continuare a prenderle con regolarità o devo sospendere? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solitamente la pillola KLAIRA , porta a flussi mestruali scarsi trattandosi di pillola a basso dosaggio estrogenico.
Questo non rappresenta un problema , se si è certi della regolare assunzione della pillola nessun problema , si tranquillizzi e può continuare l'assunzione senza sospenderla inutilmente , a maggior ragione se l'assume a scopo contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi posso tranquillamente escludere la gravidanza nonostante non siamo stati attenti a fine blister? dovrebbero arrivarmi quindi a fine di questo? La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto !
[#4]
dopo
Utente
un ultima domanda e non la disturbo più: se a seconda compressa bianca non mi arrivano nuovamente , come mi devo comportare? Vorrei anche specificare che faccio regolarmente attività fisica ( dai 5 ai 12 km di corsa 4/5 volte a settimana) proprio in questo mese sono uscita solo 4 volte ed è stato un periodo di forte stress. lo faccio presente nel caso anche questo possa influire. la ringrazio ancora
[#5]
dopo
Utente
ne approfitto per farle un altra domanda, è normale che continuo ad avere mal di schiena e dolori al ventre? da premettere che in tutte le mie gravidanze ho avuto mal di schiena a partire dal terzo mese. attendo sue risposte grazie