Effiprev

Buonasera.
Dopo aver assunto tetraciclina tratralysal fino a un mese fa contemporaneamente alla pillola effiprev, questo mese a partire dal primo blister dopo il primo giorno del nuovo blister mi sono concessa dei rapporti non protetti, e dopo una settimana completi con il mio ragazzo. Tuttavia ho dolori al seno lancinanti oltre a doloretti a basso ventre. Può essere che la pillola ora faccia più effetto rispetto a prima, e quindi mi dia questi effetti? Posso essere incinta? Effiprev risulta una minipillola ma ciò cosa comporta?Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola EFFIPREV , è una pillola estro-progestinica a basso dosaggio , ma non è corretto definirla "minipillola" perchè con questo termine s'intende una pillola che contiene soltanto progestinico , senza estrogeni. Ritengo utile questo chiarimento ,per non creare confusione , come si legge spesso sul WEB.
Se la pillola è stata assunta con regolarità , senza nessuna dimenticanza , non si può parlare di gravidanza , ma di effetti collaterali momentanei da valutare anche per un eventuale cambio di clima ormonale della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI