Dal foglio illustrativo ho letto che è necessario finire il blister e saltare la sospensione è

Buongiorno, da 3 mesi circa prendo la pillola Belara e inavvertitamente mi sono sono accorta di aver saltato una pillola ma non so quando. Dovrei assumerne altre tre per concludere i 21 giorni ma me ne rimangono 4. Dal foglio illustrativo ho letto che è necessario finire il blister e saltare la sospensione è corretto? Ripeto che non so in quale settimana ho saltato la pillola quindi non so proprio come fare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unica modalità è quella di non eseguire la pausa dei 7 giorni e iniziare l'assunzione del blister successivo .
Non ricordando in quale settimana (prima , seconda o terza ) del blister ha saltato l'assunzione , le conviene comunque di eseguire un test di gravidanza , il cui esito non viene influenzato dall'assunzione della pillola.
SALUTONI
dr Nicola BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma la pillola extra rimanente la devo assumere comunque al 22 giorno o al 22 giorno inizio il nuovo blister?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve assumere 21 pillole ,la pillola non assunta la può tenere di scorta , essendo una pillola monofasica ( le pillole hanno ugual dosaggio ) .
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma sa lei dice che devo prenderne comunque 21 vuol dire che al mio 22esimo giorno non inizio il nuovo blister ma prendo la pillola che mi sono dimenticata di prendere le settimane precedenti?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al 22 giorno inizia il nuovo blister !