Nuvaring dolore stomaco e sintomi

Buongiorno,
Premetto che uso Nuvaring da circa 6 mesi e prima ho usato per più di un anno Yasminelle.
Ho inserito il nuovo anello martedì 1 Gennaio e ho avuto rapporti completi nei giorni successivi e precedenti. Dovrei togliere l’anello martedì 22 e attendere le mestruazioni.
Al momento mi trovo abbastanza preoccupata per una serie di eventi:
Al momento provo leggero dolore laterale al seno da entrambi i lati e questa mattina un po’ di dolore allo stomaco misto a raffreddore e stanchezza. Ci tengo a sottolineare che sono in piena sessione d’esami ed è un periodo particolarmente stressante.
Cio che mi tormenta riguarda il fatto che quando ho acquistato Nuvaring 1 mese emmezzo fa (faccio uso della confezione con 3 anelli) l’ho trasportato per mezz’ora in macchina nella tasca della giacca. Considerando che siamo in Inverno, abito al Nord e le temperature non erano sopra neanche i 10 gradi, è possibile che l’anello abbia raggiunto una temperatura superiore ai 30 gradi?
Una volta giunta a casa l’ho messo nel frigorifero e l’ho tolto solo quando ho dovuto metterlo.
C’è possibilità di instaurazione di una gravidanza?
Non ho fatto uso di medicinali o di altro che abbia potuto interferire..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto e non trovo quindi le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
La sintomatologia che ha riferito si potrebbe collegare ad infezioni influenzali stagionali , ma non all'uso dell'anello vaginale .
L'anello vaginale può essere conservato a temperatura ambiente purchè non superi i 30 gradi
SALUTI
dr NICOLA BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI