Adesso il suo ciclo in ritardo di una settimana, solitamente le ritarda qualche giorno

Salve ho spesso rapporti con la mia ragazza, solitamente faccio qualche secondo senza e poi metto il preservativo. Qualche settimana fa pensando di essersi rotto il preservativo(di conseguenza venuto dentro) ha preso la pillola per precauzione. Qualche giorno fa dopo essere venuto la prima volta, lo abbiamo rifatto(qualche minuto senza preservativo) ma prima mi sono asciugato, ho urinato, mi ero vestito e prima di rifarlo, abbiamo fatto anche an4le. Adesso il suo ciclo è in ritardo di una settimana, solitamente le ritarda qualche giorno. È l'effetto della pillola? Consigli su cosa fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sottolineo che il metodo descritto e cioè quello di indossare il preservativo dopo aver iniziato il rapporto sessuale equivale al COITO INTERROTTO , che non è un metodo contraccettivo sicuro.
Fatta questa premessa , il ritardo sicuramente dipende dall'assunzione della contraccezione di emergenza , ma ipoteticamente ci potrebbe essere qualche rischio e per questo consiglierei comunque di effettuare un test di gravidanza (ESTREMA SICUREZZA)
Salutoni
dr NICOLA BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI