Dopo qualche ora

Salve, vi scrivo a causa della mia recentissima esperienza che mi da il tormento, sono una ragazza di 24 anni, attualmente alla 14+3 settimana di gravidanza ed in vacanza a Sharm el Sheik, presupponendo che sono suscettibile ad infezione parlando di toxoplasmosi, stamane il mio fidanzato ha giocato e accarezzato con un paio di gatti randagi qui del villaggio. Dopo qualche ora, dimenticando di lavare le mani, scherzando con me, mi ha messo un dito in bocca, ora vi chiedo secondo voi, quante possibilità ho di aver contratto la toxoplasmosi? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
la infezione da TOXOPLASMA si contrae se (involontariamente ) si ha il contatto con le feci del gatto contenenti il protozoo. Non si contrae attraverso il contatto con l'animale .
Questo il motivo della cottura dei cibi , perchè le spore del toxoplasma muoiono alle alte temperature.
Quindi possibilità ZERO.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, la mia preoccupazione è che essendoci gatti che nascono di continuo, le feci contenenti il protozoo potessero comunque essere sul pelo dei gatti che ha accarezzato.