Procreazione medicalmente assistita

Buongiorno, sto per iniziare un ciclo di stimolazione per PMA con 5 giorni di Pergoveris 300 ml e poi Fyremadel.
È la prima volta e ho un pò di dubbi sull'assunzione di questi farmaci:
- Pergoveris: va somministrato sempre alla stessa ora o c'è un margine?
- Pergoveris: la dose prescritta è 300 ml, ma il flacconcini sono da 150. Si fanno 2 punture o si mischiano insieme?
- Fyremadel: va somministrato sempre alla stessa ora o c'è un margine?
- Fyremadel: per quanti giorni si prende?

Grazie.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve rispondo alla sua domanda nel dettaglio

1) Pergoveris sempre alla stessa ora circa ..margine anche di 1 o 2 ore

2) Se la dose di pergoveris é 300UI (non ml) li può mettere insieme nella stessa siringa

3) Fyremadel si somministra ogni 24 ore precise

4) Fyremadel per 3/6 giorni , dipende da come risponde alla stimolazione.

Una domanda la faccio io...ma che centro é questo che non da spiegazioni alle pazienti?

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Lisi, la sua risposta mi è stata di grande aiuto.
Il centro è un piccolo ospedale pubblico, menomale che c'è Lei.
Cordiali saluti.